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Le Leggi di Murphy sul Tetris PDF Stampa Visite: 3579

 

Le leggi di Murphy del Tetris



Assioma del Rosso n. 1
Un pezzo rosso non arriva mai.

Assioma del Rosso n. 2
I pezzi rossi arrivano sempre tutti insieme.

Postulato del clone
I cloni di Tetris sono brutti.

Prima legge del metodo
Ogni giocatore di Tetris conosce un metodo infallibile.

Seconda legge del metodo
La Prima legge del metodo si applica esclusivamente quando il giocatore è un altro.

Terza legge del metodo
Date due persone, il metodo di quella che non sta giocando è sempre migliore di quello della persona che sta giocando.

Postulato dell'interruzione
Le partite migliori devono essere interrotte a meno di 100 punti dal record.

Teorema della simmetria
I pezzi sono sempre simmetrici rispetto alle esigenze del momento.

Legge del Blu n. 1
I blu vengono sempre tutti insieme.

Legge del Blu n. 2
I blu non si sa mai dove metterli.

Legge del Blu n. 3
I blu non servono a niente (anzi rompono i coglioni).

Legge del numero di partite
Sia n il numero di partite che si intende giocare:
1) esiste sempre n+1;
2) in un qualsiasi istante t si sta giocando la partita n.

Postulato filosofico
Il Tetris è una metafora della vita: le cose giuste arrivano sempre al momento sbagliato.

Legge spaziale
Quando lasci uno spazio per mettere il rosso in piedi preparati a vedere solo quadrati blu.

Legge delle leggi
Le leggi di Murphy del Tetris ne costituiscono il regolamento.

Principio dell'esultanza temporanea
Mettere un pezzo nella posizione ottimale si rivelerà una scelta catastrofica per il pezzo successivo.

Assioma del buco
Gli azzurri e i verdi vengono sempre per primi, così si incomicia con un buco nella prima riga.

Dogma della giusta punizione
Quando ti vanti con i tuoi amici di essere un fenomeno, proprio in quel momento ti manda giù una sequela di pezzi che non servono a nulla facendoti crepare al quarto livello.

Legge dell'assoluta perfezione
Quando il pezzo che aspettavi da sempre finalmente arriva, sbagli a incastrarlo.

Legge del pezzo precedente
Il pezzo che ti serviva viene sempre dopo il pezzo che hai messo al suo posto.

Paradosso del record
Quando sarà abbastanza che giocate e sarete in procinto di mettere un record, inevitabilmente:
a) squillerà il telefono;
b) succederà qualcosa ai vostri familiari;
c) salterà la corrente.

Legge del tappo
L'unico metodo infallibile per far scendere un pezzo rosso è tappare il buco che da tempo lo doveva accogliere.

Assioma del buco 2
Anche il secondo pezzo è azzurro o verde, così i buchi iniziali sono due.

Assioma alfabetico
Le "Z" e le "S" quando cominciano non finiscono più.

 
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